Postura

Abbiamo la visione dell’uomo come un’unità in cui i diversi apparati cooperano per mantenere il benessere dell’organismo.

Una bocca in salute è una bocca che assolve correttamente a tutte le sue molteplici funzioni: masticazione, deglutizione, pronuncia, respirazione e nei rapporti sociali. Il sistema stomatognatico (bocca nel suo insieme) entra poi in gioco nell’equilibrio posturale e nella dinamica del camminare.

Lo strumento utilizzato dall’osteopata è la valutazione del meccanismo respiratorio primario, il mantice che anima il sistema cranio sacrale. Questo costituisce un feed back molto sensibile per valutare l’impatto sul cranio e sul resto del corpo dei problemi della bocca, degli interventi terapeutici e nello specifico dell’intervento dell’odontoiatra.

In quest’ottica osteopatia e odontoiatria quindi lavorano all’unisono nel ricercare un equilibrio tra struttura e funzione, potenziando e amplificando ognuna il lavoro dell’altra.

  • Bite terapeutico

    I bite servono a modificare il combaciamento fra arcata mascellare e mandibolare, allo scopo di ristabilire schemi posturali

  • Odontoiatria sportiva

    L’odontoiatria applicata allo sport si concentra sullo studio, il riesame, la prevenzione e il trattamento delle patologie orali e concentra l’attenzione sul mantenimento della salute dentale dell’atleta e sulla diffusione di nuove conoscenze nell’ambito della comunità della medicina dello sport.

  • Radiologia digitale

    Le radiografie e le fotografie sono spesso necessarie per una completa diagnosi e per la verifica di trattamenti

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.

Scegli la salute per i tuoi denti, scegli i professionisti del nostro Studio Contattaci oggi stesso