Odontoiatria pediatrica

È molto importante mantenere in salute e curare i denti da latte fino a che non cadono spontaneamente. Questi denti servono a mantenere lo spazio nella bocca per il dente che dovrà erompere, se questo spazio non viene mantenuto c'è la possibilità che i denti permanenti assumano una posizione scorretta o non erompano (dente incluso).

Poniamo grande attenzione all’odontoiatria pediatrica (pedodonzia). Crediamo che proprio per i bambini, che tanto futuro hanno davanti, l’impatto col dentista debba essere quanto più dolce possibile, un momento positivo.

I denti da latte cariati possono provocare dolore al bimbo, soprattutto quando la carie diventa profonda. Curare un dente deciduo (da latte) richiede una tecnica operativa simile a quella di un dente permanente con la differenza che si lavora in una bocca molto piccola e con un paziente speciale, che richiede particolare attenzione e pazienza.

Se si riesce ad instaurare un giusto feeling con il bambino si potranno ottenere risultati sorprendenti anche con i pazienti più piccoli.

  • Protesi fissa e rimovibile

    La protesi fissa comprende la sostituzione di elementi dentari mancanti o di denti danneggiati tramite manufatti protesici

  • Igiene e prevenzione

    Avere una buona igiene orale significa avere i denti privi di placca. É la base per avere una dentatura longeva e sana

  • Implantologia e denti a carico immediato

    L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice del dente mancante ricreandolo totalmente

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.

Affidati a dei professionisti, prenota la tua prima visita! Contattaci oggi stesso