Implantologia e denti a carico immediato

L’impianto dentale è una vite in lega di titanio che sostituisce la radice naturale del dente mancante. Agli impianti inseriti nelle ossa mascellari è applicato un perno moncone che sostiene la corona avvitata o cementata. In questo modo viene ricreato totalmente il dente, dalla struttura interna alla corona esterna.

L'impianto viene inserito nelle ossa mascellari dove va incontro ad un processo chiamato osteointegrazione. L'osteontegrazione è quel processo biologico per il quale le cellule ossee permettono la formazione dell'osso in diretto contatto con la superficie dell'impianto, garantendo la stabilità dell'impianto nel tempo e la sua capacità di sopportare i carichi della masticazione.

La procedura è svolta in anestesia locale e necessita di pochi minuti per essere realizzata.

A differenza dell’implantologia tradizionale che, dopo avere inserito l'impianto nell'osso, prevede un’attesa di 2-3 mesi prima di mettere in funzione l'impianto (carico differito), l’implantologia a carico immediato collega immediatamente l'impianto appena posizionato al dente protesico mettendolo subito in funzione.

Il carico immediato si può fare allorché l'osso è di buona qualità e perciò l'impianto ha una buona stabilità.
La maggior parte degli impianti dentali si possono posizionare nella stessa seduta dell’estrazione (questa tecnica si chiama post-estrattiva), altamente mininvasiva.

  • Faccette ed estetica del sorriso

    Sono petali di ceramica ultrasottile cementati adesivamente che correggono forma e colore dando ai denti un aspetto naturale

  • Odontoiatria sportiva

    L’odontoiatria applicata allo sport si concentra sullo studio, il riesame, la prevenzione e il trattamento delle patologie orali e concentra l’attenzione sul mantenimento della salute dentale dell’atleta e sulla diffusione di nuove conoscenze nell’ambito della comunità della medicina dello sport.

  • Odontoiatria pediatrica

    È molto importante mantenere in salute e curare i denti da latte fino a che non cadono spontaneamente

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.

Affidati a dei professionisti, prenota la tua prima visita! Contattaci oggi stesso