Le ultime novità dello Studio

News, articoli ed approfondimenti dello Studio Dentistico Redolfi e Toninelli di Flero (BS).
Qui potrai trovare interessanti consigli e spunti per la tua igiene orale

    bruxismo-bambini-adulti

    Bruxismo in bambini e adulti

    28 Marzo 2020

    Digrignare i denti nel sonno (o durante il giorno) è un disturbo comune sia negli adulti che nei bambini, anche se con cause e conseguenze diverse. Ma quali sono i sintomi del bruxismo? Da cosa è causato? Come si può curare? Rispondono gli esperti del nostro Studio.

    Leggi l'articolo
    parodontite sintomi

    Parodontite: cos’è e come si cura

    14 Febbraio 2020

    La parodontite è una malattia che viene spesso sottovalutata, ma che può portare a conseguenze molto serie per la salute dei nostri denti. Oggi spieghiamo nel dettaglio cos’è, da cosa è causata, e quali sono i segnali che dicono che è il momento di rivolgersi ad uno specialista.

    Leggi l'articolo
    fluoroprofilassi

    Fluoroprofilassi: prevenire le carie con il fluoro

    24 Dicembre 2019

    La fluoroprofilassi è un trattamento di prevenzione delle carie utilizzato da tempo in odontoiatria: tuttavia, negli ultimi anni sono stati rivisitati alcuni concetti alla base di questa terapia. In questo articolo parliamo di fluoro e bambini, e delle linee guida più recenti fornite dall’OMS riguardo la fluoroprofilassi.

    Leggi l'articolo
    disfunzione atm

    Disfunzione dell’ATM: cos’è e come si affronta?

    5 Dicembre 2019

    La disfunzione dell’ATM comprende una serie di disturbi dettati da diverse cause, e che quindi comportano sintomi anche molto vari. Si tratta di un problema che va affrontato in modo multidisciplinare, e coinvolge - oltre all’odontoiatra gnatologo - altri professionisti.

    Leggi l'articolo
    malocclusione dentale

    Malocclusione dentale: cos’è e come si cura

    27 Novembre 2019

    Quando i denti dell’arcata superiore non sono ben allineati con quelli dell’arcata inferiore, siamo in presenza di una malocclusione dentale. Si tratta di un fenomeno molto comune sia tra gli adulti che tra i bambini, e che si presenta con diversi livelli di gravità. In alcuni casi la malocclusione è talmente lieve da non dare conseguenze, ma in altri casi causa problemi come dolori alla schiena, alla testa, vertigini, acufeni e difetti di pronuncia. Scopri di più su cos’è la malocclusione dentale e come si cura nel nostro nuovo articolo!

    Leggi l'articolo

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità dei nostri prodotti e servizi.

Affidati a dei professionisti, prenota la tua prima visita! Contattaci oggi stesso